Video: il nostro anniversario di 20 anni di BIO

la jara winery party 20 years of organic

Video: il nostro anniversario di 20 anni di BIO

Vent’anni fa sembrava impossibile, però oggi che abbiamo raggiunto questo traguardo meraviglioso,  “20 anni di viticoltura biologica”, ci sembra
un sogno. I primi anni sono stati molto difficili, in cui in Italia di “bio” quasi nessuno voleva sentir parlare, però non ci siamo persi d’animo!
Eravamo convinti che il biologico fosse la strada giusta, per cui decidemmo di proporre i nostri vini biologici all’estero. Così è iniziata la nostra avventura!

Nel 2004 abbiamo imbottigliato la prima bottiglia di vino biologico, un Prosecco DOC Spumante prodotto con metodo Martinotti-Charmat.
Appena 3 anni dopo abbiamo ricevuto il primo riconoscimento internazionale: una medaglia d’oro 91 punti “Exceptional”  del Beverage Testing Institute di Chicago.
Un traguardo speciale, rimasto impresso nella memoria di tutto il team: fu il riscontro del duro lavoro svolto negli anni precedenti e un grosso incoraggiamento.
Segnò l’inizio di un percorso pieno di soddisfazioni.

Il traguardo dei primi 20 anni è stata l’occasione per organizzare un evento dove abbiamo ricevuto i nostri partner internazionali, che ci rappresentano in oltre 20 paesi,
i vertici del Consorzio di tutela del Prosecco DOC e la soprano veneta Katia Ricciarelli, la quale ha scelto il nostro anniversario per festeggiare i suoi 50 anni di carriera.

Li abbiamo intervistati,  e sono proprio loro a raccontarci questa avventura:

Oggi, dopo 20 anni di agricoltura biologica, posso dirvi con franchezza che la strada per arrivare sin qui non è stata facile.
Sono stati anni di esperimenti, di rischi e delusioni, però non ci siamo arresi. E oggi possiamo festeggiare un anniversario importante
punteggiato da tanti premi e riconoscimenti ottenuti ai concorsi internazionali.” (Massimo Marion – fondatore La Jara)

… La nostra storia non finisce qui! Siamo tornati a lavoro, a sviluppare nuovi progetti innovativi mirati a portare avanti la nostra avventura nel biologico e nella sfera della sostenibilità.
Continuate a seguirci, siamo sicuri che avremo tante novità da presentarvi. Salute!

You May Also Like