

Lo Spumante Millesimato Dry è un vino elegante, fruttato e piacevolmente morbido; perfetto per accompagnare un dolce raffinato e avvolgente come lo strudel di mele. Il tradizionale dolce d’oltralpe, tanto apprezzato per le consistenze contrastanti, la dolcezza spiccata e la nota acidula della mela, ha bisogno di un vino fresco e fruttato e lo Spumante Millesimato Dry è la scelta più azzeccata per assaporare un buono strudel di mele.
Il profumo di fiori bianchi e mela Golden è reso unico dall’aggiunta di note di frutta esotica e agrumi che lo rendono l’abbinamento perfetto per un dessert di frutta o dolci lievitati.
Per un fine pranzo elegante e dal successo assicurato vi consigliamo questa versione classica dello Strudel di mele servito con uno Spumante prezioso come il Millesimato Dry, che con il suo perlage fine e persistente pulisce il palato e fa risaltare la dolcezza delle mele zuccherine.
La ricetta tradizionale dello strudel è semplice e consente in poco tempo di offrire un dessert delicato e leggero, perfetto per concludere in bellezza un pranzo raffinato.
Ingredienti
Uvetta sultanina
Mele
Pinoli
Cannella
Burro
Pasta sfoglia rettangolare
Zucchero a velo
Alchechengi per guarnire
Preparazione
Mettere a mollo in acqua l’uvetta, nel frattempo pelare e tagliare a tocchetti le mele. In una pentola sciogliere una noce di burro, tostare leggermente i pinoli, aggiungere le mele e l’uvetta scolata e strizzata; aggiungere poi qualche cucchiaio di pan grattato, utile ad assorbire l’umidità della frutta, e una spolverata di cannella. Togliere dal fuoco e lasciar raffreddare. Stendere la pasta sfoglia, riempirla con il ripieno e arrotolare, avendo cura di sigillare bene i bordi. Effettuare dei tagli sulla sommità per permettere l’uscita del vapore così che il guscio di sfoglia risulti croccante e arioso, spennellare con tuorlo d’uovo sbattuto e infornare a 200° per 40’.
Una volta sfornato lasciare raffreddare, servire le fette di Strudel spolverate di zucchero a velo e impreziosire il piatto con alchechengi.
Accompagnare con un calice di Spumante Millesimato Dry servito a 6°-8° stappato al momento e godetevi il vostro dolce.
Scopri anche altri abbinamenti con il Prosecco
Hai l’età per bere legalmente bevande alcoliche?
You old enough to legally drink alcoholic beverages?
Vous assez vieux pour boire légalement des boissons alcoolisées?
Sie alt genug, um legal alkoholische Getränke zu trinken?
You have been denied access to this content. If you feel this is in error, please contact a site administrator.