la jara Bollicine per le festività

Bollicine per le festività: gli abbinamenti giusti

Questo Natale per i tuoi ospiti stappa uno Spumante.  Le bollicine si sposano molto bene con tanti piatti e sono perfette per il brindisi.

Ecco cosa proponiamo per i vostri piatti festivi: il Pinot Grigio Rosé Spumante Brut abbinato al salmone, il Prosecco DOC Spumante Brut abbinato agli insaccati e con lo ZERO Assoluto consigliamo il pesce e i molluschi.

Pinot Grigio Rosé con il salmone

Questo Rosé Spumante Brut ha un bouquet fruttato con note di ribes, uva spina e pompelmo rosso; il suo carattere raffinato è il complemento perfetto per piatti con sapori complessi e ricchi come il salmone affumicato o le tartare di tonno.

Spumante ZERO Zuccheri con pesce e molluschi

Questo Spumante ZERO Zuccheri ha una piacevole mineralità e spiccata acidità. Maturato per circa 7 mesi sui lieviti, questo vino ha profumi delicati di fiori bianchi e pompelmo.
ZERO Zuccheri si adatta perfettamente a piatti di pesce e molluschi; la freschezza gustativa e la nota acidula puliscono alla perfezione la tendenza grassa e la dolcezza distinta dei frutti di mare.

Prosecco DOC Spumante Brut con gli insaccati

Un tagliere di insaccati serviti con un bicchiere di Prosecco DOC Brut è un antipasto squisito per qualsiasi occasione.
La pronunciata freschezza del Prosecco DOC Brut lo rende perfetto abbinato a specialità tipiche, gli insaccati.  I sentori di crosta di pane e la nota acidula puliscono il palato lasciando una piacevole sensazione di freschezza.

 Come servire le bollicine

Questi Spumanti vanno serviti a 6-7 °C e stappati al momento.

Per il servizio vi consigliamo un bicchiere tulipano da vino.

Idee per il dessert ? Proponiamo Rosé Dolce e Panettone.  Scopri di più qui

Cin Cin e BUONE FESTE!



Questi vini sono certificati biologici
 Organic Certification Logo

You May Also Like