

La freschezza e i leggeri sentori gradevolmente aciduli rendono lo Spumante Brut Prosecco DOC Treviso un compagno perfetto per un raffinato piatto di crudità di pesce. La tendenza grassa e la spiccata dolcezza dei crostacei crudi creano un equilibrio armonioso con la freschezza offerta da questo vino.
Un piatto elegante e d’eccezione come questo, che fonda il suo successo sulla qualità, la provenienza e la freschezza della materia prima non ha bisogno di molti condimenti, basta un filo d’olio agrumato per arricchire il piatto. Scegliere il vino giusto, all’altezza di questi incredibili ingredienti, è fondamentale; per far risaltare i sapori ed enfatizzarli non c’è nulla di meglio della freschezza dello Spumante Brut, aromatico ed equilibrato al palato, al contempo elegante e fresco. I leggeri sentori di crosta di pane e l’avvolgenza creano un connubio azzeccato con i crostacei crudi che al palato colpiscono per il carattere burroso e tendente al dolce.
Crudità di crostacei
Ingredienti
2 scampi dell’Adriatico
2 gamberi rossi di Mazzara del Vallo
2 Mazzancolle del Mediterraneo
olio agrumato
Preparazione
E’ fondamentale, per evitare rischi alimentari, riporre i crostacei in abbattitore o in congelatore casalingo per almeno 72 ore prima di consumarlo crudo. Per preparare il piatto pulire accuratamente i crostacei, eliminare il carapace con l’aiuto di forbici e lasciare la testa intatta. Disporre gli Scampi, i Gamberi rossi e le Mazzancolle su un piatto e condire a piacimento, magari con un olio extravergine di oliva aromatizzato agli agrumi.
Accompagnare il piatto con una bottiglia di Prosecco DOC Brut stappato al momento ad una temperatura di 6°-8° C.
Un abbinamento così raffinato ed elegante nella sua semplicità non ha bisogno di altre parole…godetevelo e buon appetito.
Scopri anche altri abbinamenti con il Prosecco DOC Brut
Hai l’età per bere legalmente bevande alcoliche?
You old enough to legally drink alcoholic beverages?
Vous assez vieux pour boire légalement des boissons alcoolisées?
Sie alt genug, um legal alkoholische Getränke zu trinken?
You have been denied access to this content. If you feel this is in error, please contact a site administrator.